News

Salone del Mobile Milano 2019

Il Salone del Mobile di Milano è iniziato... Ma noi le novità le abbiamo già!

Si svolge dal 9 al 14 aprile 2019 il Salone Internazionale del Mobile di Milano, giunto ormai alla sua 58.ma edizione.

Un appuntamento fisso per tutti i professionisti e appassionati del settore, che in sei giorni di manifestazione sono immersi nel mondo del design e dell’arredamento, tra novità, espositori ed eventi collaterali.

Sempre più si respira un’aria internazionale dove i migliori marchi si “mettono in mostra” con i loro prodotti di classe e qualità, dove il “Made in Italy” è sinonimo di garanzia e fascino, dove il design è di casa.

Sono tre, infatti, gli stili che più rappresentano quest’edizione:

Classico, che attinge ai valori di tradizione e artigianalità nella realizzazione di mobili e oggetti in stile classico; 

Design, che vede i prodotti pensati principalmente per funzionalità, innovazione e grande senso estetico; 

xLux, invece, è il settore dedicato al lusso senza tempo ma riletto in chiave contemporanea.


Una proposta, quindi, che spazia di genere e d’offerta e che, per persone provenienti da 188 Paesi (secondi i dati riportati per l’edizione 2018) non può che contribuire a rendere la kermesse ancora più stimolante e piena di spunti interessanti per il presente e, soprattutto, per il futuro.

A livello italiano, grande attenzione per Cattelan Italia, un’azienda che a livello nazionale e internazionale non ha bisogno di ulteriori presentazioni, attiva dagli anni ’70 e che di anno in anno si rinnova con prodotti sempre eleganti e raffinati, capaci di coniugare qualità, design e classe.

E proprio al Salone Internazionale del Mobile di Milano (Hall 10, Stand A15/B18) sono state presentate le novità del 2019; difficile svelare tutto, ma una cosa è certa: continuerà a sorprendervi e ammaliarvi.

E forse è proprio per questo che è l’oro il colore dominante, dalle finiture dei tavoli all’illuminazione, dalle madie agli specchi: una collezione, quindi, che si preannuncia di grande impatto visivo e per tutti i gusti, capace di adattarsi sia alle esigenze del grande pubblico sia alla cura dei dettagli, per venire incontro a richieste specifiche ma anche dettare la “moda” del momento.

Perché sono da Milano che nascono idee, progetti e realizzazioni, dove diverse aziende e marchi dell’arredo si “studiano” e stimolano a vicenda, per portare il design a livelli sempre più alti e attirare nella città lombarda persone da tutto il mondo.

Noi ci siamo stati, l’entusiasmo è contagioso e la voglia di continuare a lavorare in questo settore non diminuisce: sarà perché ci siete voi, che con le vostre richieste di progetti e le diverse combinazioni di stile e d’arredamento, ci fate sentire sempre a casa.

Gallery