News

  • Home
  • News
  • News
  • Nasce TheSignofRome e Prati Fiscali si fa bella!
News

Nasce TheSignofRome e Prati Fiscali si fa bella!

Creato il Distretto del Design di Roma!

Dieci imprenditori con attività in via dei Prati Fiscali hanno deciso di creare il Distretto del Design di Roma, con l’obiettivo di riqualificare la zona e trasformarla in un vero e proprio luogo di culto della bellezza nell’arredamento della casa.

Perché abbiamo deciso di unire le nostre forze?

Molto semplice. Sappiamo che nella mente degli italiani le parole design e modernità sono collegate a territori diversi da quello di Roma.

È ovvio che, se si parla di design, la prima città che ti viene in mente è Milano, non Roma.

Ma riconosciamo anche che in questo momento le stesse persone abbiano un gran bisogno di riscoprire la bellezza di vivere in una delle città più belle del mondo.

Il nostro obiettivo è riportare la bellezza a casa nostra, a partire dall’arredamento di una casa e attraverso un’altra serie di attività che svolgeremo con l’ausilio dell’amministrazione locale.

Prati Fiscali, imprenditori adottano il quartiere "sognando il polo del design".

Il sogno per Prati Fiscali è assai più grande. Qui la rete degli imprenditori sogna la nascita del Polo del Design nel quale convogliare i migliori architetti del Paese chiamati, attraverso un contest, a sviluppare progetti e idee per migliorare qualità e vivibilità di quel quadrante. "Vogliamo creare a Roma qualcosa che ancora non esiste ripartendo dalla bellezza della nostra città perchè troppo spesso - ha aggiunto il presidente Shahabadi - ci dimentichiamo che viviamo nella città più bella del mondo".