Marchi

Design di parete

Wall & decò

Wall&decò è l'azienda più affermata in Italia per l'arredamento delle pareti. Un'idea nata per caso, ma che ha rivoluzionato la vecchia storia della carta da parati. Un fotografo, che utilizzava grandi foglie come fondali per i suoi set fotografici, comprese l'importanza e le sfumature che poteva avere nel mondo dell'arredamento. La sua visione diventò realtà, attirando fin da subito l'attenzione di molti architetti e designer e diventando l'azienda più innovativa in fatto di carta da parati.

"La creatività è intelligenza che si diverte"

Un'azienda, Wall&decò, che è stata in grado di ridefinire il design del decoro murale, grazie al suo fondatore e direttore Christian Benini, uno dei pochi che ha avuto la capacità di saper rinnovare, trasformando la concezione di carta da parati. Essa , infatti, non è più caratterizzata da pattern e forme geometriche, ma è ricca di ingredienti e macro-immagini con un forte effetto materico.

Innovazioni al passo con il tempo e creatività sono elementi che non devono mai mancare nel mondo del design. 

IL PESO DEI COLORI

Wall&decò, nella sua filosofia e nelle sue collezioni specifica l'importanza che danno i colori ai loro progetti. Il colore è l'elemento principale che provoca delle emozioni, in quanto è strettamente collegato alla percezione visiva. 

Scegliere le combinazioni giuste diventa essenziale per dar vita a un buon prodotto, che trasmetta delle emozioni specifiche, a seconda dell'ambiente che si vuole creare.

Realizzare un'atmosfera che esprima sensazioni e emozioni naturali è il modo migliore per personalizzare gli spazi, per sentirsi più a casa.

Gallery