Marchi

Oudoor, indoor e contract dei più grandi designer

Varaschin

Dal 1969, il connubio tra l’antica lavorazione artigianale e le moderne soluzioni estetiche contraddistingue la realtà di Varaschin, azienda veneta leader nell’arredo outdoor. L’intreccio, inizialmente di rattan e midollino e successivamente di materiali sintetici e più adatti all’esterno, è da sempre l’anima della produzione Varaschin, che negli anni assurge a inconfondibile tratto stilistico e garanzia di qualità. Fondata nel 1969 da Ugo Varaschin, l'azienda ha cominciato a produrre arredo outdoor in midollino e rattan, in cui l'intreccio di canne esotiche era l'elemento caratterizzante.

RISCOPRIRE LA STORIA PER CREARE IL FUTURO

Alle collezioni outdoor si aggiungono quelle indoor e contract, firmate dai più prestigiosi nomi del design italiano ed internazionale. Ogni linea di prodotto possiede una propria storia e tratto distintivo, ma la reinterpretazione del segno grafico dell’intreccio rappresenta una costante aziendale che unisce e armonizza.

L’attenzione per il dettaglio, l’originalità e la ricercatezza estetica sono altre caratteristiche fondamentali delle creazioni Varaschin, che le rendono uniche, raffinate ed eleganti. La visione di uno spazio unico armonico, sia nella casa che nell’ambiente contract, ispira arredi che suggeriscano la dilatazione e la fusione dell’ambiente esterno con quello interno, in un equilibrato gioco tra leggerezza e comfort.

 

Gallery