Marchi

Stosa Cucine

Da sempre produciamo solo cucine, create e prodotte per migliorare la vita di chi, ogni giorno, vive nello spazio più conviviale della casa. Progettiamo e realizziamo esclusivamente in Italia prodotti eccellenti nella qualità, realmente sostenibili per ogni famiglia italiana e per i giovani. Ecco perché una cucina Stosa nasce da valori autentici come impegno, onestà, rispetto e originalità in Italia e in oltre 40 Paesi nel mondo, con un mercato in costante espansione.

ECOLOGIA E QUALITÀ 100% ITALIANA

Stosa produce ogni anno oltre 30.000 cucine, con più di 30 modelli e 200 finiture. Fabbrichiamo 3.000 ante al giorno su 130 macchine operative.

I 2 stabilimenti Stosa, con 50.000 m2 di area produttiva, producono 4 mobili ogni minuto, su 2 linee di produzione con telecamere di controllo qualità lungo tutta la filiera. Nel magazzino automatizzato si movimentano 5.000 colli ogni giorno, con tracking e controllo istantaneo di tutta la produzione, per 20 carichi al giorno di merce spedita. Abbiamo 160 dipendenti.

Il 30% del fatturato Stosa riguarda il mercato estero, in particolare Centro America, Sud-Est Asiatico ed Emirati Arabi. Le cucine Stosa stazionano in magazzino massimo 24 ore prima di partire per destinazioni nazionali e internazionali che diventeranno la loro casa. I nostri prodotti sono distribuiti in oltre 40 Paesi nel mondo, in oltre 1.000 punti vendita, con 250 show room attivi solo all’estero.

 

DESIGN ITALIANO, ORIGINE TOSCANA

Il Paese della moda, del design, della creatività. Di gente piena di idee, capacità e determinazione. Di prodotti e oggetti celebri in tutto il mondo e desiderati a tutte le latitudini. Progettati e realizzati con la cura sartoriale di una storia unica, che fa della passione per bellezza ed eccellenza caratteristiche fondamentali.

Stosa è made in Italy e progetta e produce cucine firmate da designer italiani riconosciuti, professionisti di un’arte che fa dell’innovazione la più irresistibile delle tradizioni.

Nella terra di grandi artisti, scrittori, scienziati e musicisti, da Michelangelo a Dante Alighieri, da Leonardo da Vinci a Giacomo Puccini. Nella terra delle colline di grandi vini e sapori unici, dal Chianti al Panforte. Protagonista del Rinascimento e culla della lingua italiana. Sono qui le nostre origini e la nostra sede. Nasce e cresce qui, Stosa. In Toscana.

Gallery