Marchi

Camere per ragazzi Made in Italy

Moretti Compact

Moretti Compact nasce nei primi anni ‘70 da un’idea di Angelo e Gisfredo Moretti, sviluppando prevalentemente camere matrimoniali e soggiorni per mercati esteri. Oggi si riconferma un brand leader di mercato nel settore delle camere per ragazzi, e marchio di riferimento negli arredi made in Italy.

STORIA MORETTI COMPACT

Verso la metà degli anni ‘70 la progettazione, anticipando l’andamento del mercato interno, viene orientata esclusivamente al settore camerette per bambini. Dopo circa un decennio di studio e realizzazione di soluzioni all’avanguardia, Gisfredo Moretti, divenuto nel frattempo manager unico dell’azienda, si spingeva in nuove fasce di mercato sfruttando appieno le tecnologie appena introdotte e il design tipico di quel periodo.

Una ennesima svolta si ebbe all’inizio degli anni ‘90, con l’affiancamento in azienda dei figli e di altri validi collaboratori, sperimentando soluzioni innovative che combinano design e funzionalità. La produzione attuale, conforme alle norme di sicurezza internazionali, supportata da uno sviluppo tecnologico e informatico senza precedenti richiama nei colori e nelle forme i nuovi concetti di arredamento, introducendo la Moretti Compact nel Terzo Millennio come azienda leader del settore arredamento per bambini e ragazzi.

 

MY LEAF

Moretti Compact è da sempre impegnata per dare il suo contributo concreto per un futuro migliore. In questa direzione vanno gli interventi per l’installazione di 6 impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile pari a 1.800.000 kw/h che contribuisce per il 47% al fabbisogno energetico aziendale, con un risparmio annuo di circa 938 tonnellate di CO2. 

Ridurre gli sprechi, utilizzare tecnologie capaci di trasformare l’energia in modo più efficiente, sono impegni costanti dell’azienda, divenuti ancora più forti da quando è entrata a fare parte della Leaf Community, la prima comunità integrata completamente ecosostenibile, creata dal Gruppo Loccioni.

Tutti obiettivi di miglioramento che fanno parte della politica ambientale dell’azienda, incentrata sulla salvaguardia del territorio.

Gallery