Marchi

Produttività nel rispetto dell'ambiente

MisuraEmme

MisuraEmme, sin dal 1902, anno della sua nascita, si è contraddistinta nel settore dell'arredo contemporaneo di design grazie a soluzioni originali, in grado di anticipare le tendenze e seguire l'evoluzione del gusto dell'abitare.

UN MARCHIO STORICO IN CONTINUA EVOLUZIONE

La storia di MisuraEmme ha inizio nei primi anni del secolo scorso, grazie a Giovanni il padre di Giuseppe e Luigi Mascheroni, il quale nel 1902 pose le basi del primo stabilimento dell’azienda a Mariano Comense, nel cuore del prolifico distretto brianzolo del mobile, conosciuto per la sua eccellenza manifatturiera.

Oggi lo stabilimento ha una superficie di 35.000 mq. Trasmesso attraverso tre generazioni, il knowhow di MisuraEmme è l’esito di una sapienza consolidata nel tempo e fedele a valori forti e inderogabili. 100% Made in Italy, progettati da rinomati architetti e realizzati con cura artigianale da abili professionisti brianzoli, i prodotti MisuraEmme coniugano tradizione e avanguardia.

 

INNOVAZIONE E AMBIENTE

Ogni anno, in Italia, mezzo milione di tonnellate di sostanze organiche volatili, altamente tossiche, vengono emesse nell'atmosfera.

MisuraEmme ha deciso di intraprendere un percorso di sviluppo che portasse l'azienda ad abbinare produttività e rispetto dell'ambiente, in nome di un forte impegno nell'etica d'impresa. Sono stati anni di ricerche difficili, di collaudi intensivi, di ostacoli superati, che hanno condotto MisuraEmme ad ottenere il successo tanto atteso.

L'investimento di risorse, di tempo, di uomini ha consentito di studiare nuove soluzioni, di sperimentare nuovi materiali, di mettere a punto nuove vernici opache, mai utilizzate prima nel settore del mobile. In una parola, di progredire.

Gallery