Marchi

Mobili e arredo design

Magis

L'azienda Magis è stata fondata nel 1976 da Eugenio Perazza. Nel corso di questi anni hanno avuto la possibilità di accrescere e instaurare fiducia con i propri clienti. Il loro successo è stato permesso, infatti, dall’esperienza maturata nel mondo dell’arredo e dalla capacità di offrire numerosi prodotti di alta qualità e innovativi.

MAGIS BABY

I bambini rappresentano una fetta importante dell'azienda di Magis, ispirando ogni anno la realizzazione di innumerevoli prodotti divertenti e moderni.

L'idea di creare una collezione rivolta totalmente ai più piccoli nasce da Eugenio Perazza, fondatore di Magis, il quale volendo regalare un tavolo da disegno alla sua nipotina, si accorse che nei loro cataloghi non si trovavano prodotti innovativi per bambini.

Nasce così la collezione Me Too, che ha la volontà di sviluppare arredi che combinano la creatività e le emozioni, caratteristiche dei bambini, con il design contemporaneo dei prodotti pensati per gli adulti.

Il lavoro di Magis e dei suoi designer è proprio quello di trasformare l'immaginario in realtà!

Dal semplice design alle opere d'arte 

Magis da ormai molto tempo vanta della collaborazione con grandi designer contemporanei, che realizzano soluzioni sempre più originali nel panorama internazionale. Proprio per le loro caratteristiche uniche, molti dei prodotti Magis sono ora diventati delle vere e proprie opere d'arte, esposte nei grandi musei sparsi nel mondo e ammirati da tanti amanti del design. 

La lista dei grandi designer di Magis sarebbe troppo lunga da scrivere, ma possiamo citare le collaborazioni più eccellenti e di rilievo:

Naoto Fukasawa, noto per i suoi progetti caratterizzati da semplicità e bellezza che sono arrivati in tutto il mondo.

Konstantin Grcic, è considerato un minimalista, ma lui preferisce parlare di semplicità. Ogni suo progetto cela un'attenta ricerca nella storia del design e la sua passione per la tecnologia e i materiali. 

Philippe Starck, un uomo dai forti valori che sostiene che la creazione deve migliorare la vita del maggior numero possibile di persone. Un designer etico, ecologico e divertente, che con la sua determinazione di cambiare il mondo e il suo amore per le idee è arrivato da un prodotto icona all'altro.

Gallery