Marchi

Design e Arredamento

Flos

Flos è un'azienda nata agli inizi degli anni '60 dal signor Gavina che, insieme al produttore di Merano Eisenkeil, decide di realizzare nuove lampade. In passato erano già state realizzate alcuni esempi di lampade raffinate e i Castiglioni decidono di adottare una nuova tecnica chiamata cocoon: un rivestimento polimerico spruzzabile importato dagli Stati Uniti. Iniziano così a realizzare lampade di vario genere: la Taraxacum e la Fantasma. La produzione di queste lampade porta con sè un grande successo, tanto da motivare i produttori a crearne molte di più e tutte con una personalità precisa: nasce Flos, dal latino Fiore, che reinventa l'idea di illuminazione.

E' possibile rivoluzionare il concetto di lampada?

Per Sergio Gandini, creatività ed impegno sono fondamentali per una buona riuscita del marchio stesso. Il tessuto di Brescia da loro utilizzato permetteva ai designer grande libertà di azione.
Prodotti, comunicazione ed immagine vengono decisi insieme ai designer esclusivi del brand, tracciando le linee dei loro desideri che porteranno alla nascita di Flos.
 

Avanguardia e Artigianalità

I fratelli castiglioni rappresentano l'icona di questo Brand, ma a partire dagli anni '80 nascono continue collaborazioni con creazioni moderne ed idee sempre più all'avanguardia.
L'illuminazione Flos porta nelle case un arredamento di gusto, stile ed eleganza con prodotti artigianali e lavorati a mano.
Il catalogo Flos è molto vasto e permette un arredamento sia indoor che outdoor.