Nata nel 1920 Colico è una realtà importante nell'ambiente dell'arredamento. Con le sue collezioni armoniche, eleganti e creative, Colico ha acquistato potere nella scena del design italiano, garantendo un arredamento sempre nuovo, al passo con le tendenze ed in grado di soddisfare i gusti di ognuno di noi. Colico è un'azienda made in Italy al 100% con sede in Brianza, fulcro del design italiano.
EXTRA ORDINARY DESIGN.
La storia di Colico nasce nel 1920 da una piccola produzione di sedie da parte di Antonio Colico, in Brianza. E' una realtà piccola, familiare, basata essenzialmente sulla produzione e sulla lavorazione del legno, ma ben presto, grazie al boom economico del dopo-guerra ed alla bravura della famiglia Colico, il brand acquisirà sempre maggiore importanza ed esperienza. Gli anni '60 sono gli anni d'oro del settore dell'arredamento, la famiglia Colico investe in tecniche innovative, in nuovi impianti per la lavorazione del legno e sviluppa una cura sempre maggiore nella produzione di rivestimenti e finiture di alta qualità.
La bravura e l'esperienza di Colico consentono all'azienda di partecipare al loro primo Salone del Mobile di Milano nel 1970; presenza che sarà continuativa per i successivi 50 anni.
197 Piermarini Design è rivenditore ufficiale di Colico Design a Roma.