Marchi

Arketipo Firenze

Lo stile Arketipo Firenze si basa sulla tradizione italiana e su un passato ricco di cultura, vivace, passionale e irriverente. Uno stile radicato su Firenze e sulla ricerca del bello, per vedere le cose con occhi diversi e con canoni insoliti. Un'integrazione tra solida tradizione e capacità di rinnovamento, per uno stile unico e personalizzato.

Esperienze, non oggetti

Prima di parlare di Arketipo è bene ricordare l'origine della parola. Archetipo deriva infatti dal greco antico e significa idea, immagine. Risulta ben chiaro come l'azienda fiorentina voglia creare qualcosa di più che semplici oggetti, ma comunicare un modo di vedere le cose e progettarle attraverso conoscenze e ideali imparati negli anni.

Un percorso che pone le sue basi sul Design, mai banale, per intraprendere un viaggio di creazione di forme e materiali così da esprimere il proprio sitle per qualsiasi progetto. Ma che deve essere unico e personale, perchè ogni forma d'arte è diversa dalle altre, distinguendosi in senso estetico pur mantenendo dei tratti caratteristici della propria tradizione, della propria storia e delle proprie radici. Per vivere esperienze al contempo classiche e innovative.

"È bello pensare che quando qualcuno si avvicina a noi, lo fa perché si sente speciale e vuole un divano realmente fatto a mano e con le caratteristiche sartoriali della migliore tradizione Fiorentina." Lorenzo Cattelan - CEO Arketipo

Ispirazione per prodotti unici

Solo attraverso grande amore per l'oggetto e la passione nel lavoro si può ottenere quell'ispirazione fondamentale nel creare prodotti nuovi e originali. Combinazioni di materiali e design d'autore, uniti alla tradizione sartoriale Fiorentina, coesistono per una forma che tende alla perfezione, mai vanale, ma unica e personale.

Gallery